|
|
Più del pellet - Meglio del pellet
STUFE A LEGNA CON LUNGA AUTONOMIA BLAZE KING: EMISSIONE DEL CALORE COSTANTE E REGOLARE CONTROLLO PERFEZIONATO DI COMBUSTIONE
LUNGHISSIME AUTONOMIE D'ACCENSIONE E RISCALDAMENTO:
TECNOLOGIA CON EMISSIONE TERMICA COSTANTE E REGOLARE ELIMINAZIONE DEI PICCHI DI CALORE
termometro del catalizzatore
IL GRAFICO UFFICIALE EVIDENZIA L'EMISSIONE TERMICA COSTANTE PUR PARTENDO DA UNA GENEROSA CARICA COMPLETA DI BEN 26kg DI LEGNAME (cosa impossibile da realizzare in condizioni di massima ecologia ed efficienza nelle stufe a legna con tecnologia tradizionale)
LINEA ROSSA = TEMPERATURA del CATALIZZATORE CHE VIENE PRONTAMENTE REGOLATA DAL TERMOSTATO AUTOMATICO IL QUALE SMORZA I PICCHI DI COMBUSTIONE (la linea molto regolare e costante evidenzia picchi estremamente limitati).
ATTENZIONE si osservi che la costanza dell'emissione termica è fornita anche in fase braci dove il termostato rileva un calo termico e va a regolare l'aria comburente maggiorandone la quantità al fine di rialzare l'emissione termica
Il termostato è attivo sia nello smorzare i picchi di calore, sia nell'innalzare l'emissione termica garantendo un flusso costante e regolare.
Blaze King fabbrica le stufe e gli inserti a legna da riscaldamento con l'emissione più prolungata, più costante e più regolare di tutto il mondo.
L'INDICE D'EMISSIONE TERMICA REGOLARE E' IN QUESTO GRAFICO INDICATO anche DALLA PENDENZA COSTANTE E REGOLARE DELLA LINEA BLU CHE RAPPRESENTA IL PESO DELLA LEGNA NELLA CAMERA DI COMBUSTIONE E CORRISPONDE AL CONSUMO ORARIO COSTANTE E REGOLARE. LA PENDENZA QUASI COSTANTE INDICA UN CONSUMO E QUINDI UN'EMISSIONE DI CALORE COSTANTE NEL TEMPO.
LA PENDENZA PIUTTOSTO GRADUALE DELLA LINEA BLU INDICA LA COSTANZA NELLA COMBUSTIONE E NELL'EMISSIONE DI CALORE.
LA LINEA VERDE INDICA LA TEMPERATURA DEI FUMI (MEDIA DI 300°f = 150°C) RISULTA ESSERE CIRCA LA META' (O ANCOR MENO) RISPETTO ALLE STUFE IN TECNOLOGIA DI COMBUSTIONE TRADIZIONALE, QUESTO INDICA PERDITE AL CAMINO DIMEZZATE E CONSEGUENTI MIGLIORI RENDIMENTI TERMICI.
Il termostato automatico della stufa
IN BASE ALLA STAGIONE PIU' FREDDA O MENO FREDDA CON LE STUFE CATALIZZATE BLAZE KING SI POTRA' REGOLARE L'EMISSIONE DI CALORE IN BASE ALLE ESIGENZE DI RISCALDAMENTO CONTANDO SEMPRE SU UNA LUNGA (da 8 a 12 ore) O LUNGHISSIMA (da 20 a 40 ore) AUTONOMIA E CONTANDO SEMPRE SU UN'EMISSIONE COSTANTE E CONFORTEVOLE DI CALORE. La concorrenza con lunga autonomia con tecnologia di combustione tradizionale non emette calore costante non può garantire accensione continua con variabilità d'andatura e tende a non esser ecologica in condizioni di basse andature.
IL TERMOSTATO AUTOMATICO BLAZE KING (FUNZIONANTE GRAZIE A PRINCIPI FISICI NATURALI E SPONTANEI SENZA NECESSITA' DI CORRENTE ELETTRICA) E' RESPONSABILE DELLE STRAORDINARIE CAPACITA' DI QUESTA STUFA A LEGNA NEL REGOLARE L'EMISSIONE TERMICA CONTROLLANDO LA COMBUSTIONE E NEL CONSENTIRE LUNGA AUTONOMIA CON POSSIBILITA' DI REGOLAZIONE D'ANDATURA.
ora vediamo in comparazione un MODELLO DI STUFA A LUNGA AUTONOMIA TRADIZIONALE NON CATALIZZATA E NON TERMOSTATIZZATA curva d'emissione calore non costante
GRAFICO: STIMA D'EMISSIONE TERMICA DI UNA STUFA GENERICA A LUNGA AUTONOMIA ALLA MINIMA ANDATURA. OSSERVIAMO IL CLASSICO PICCO NELLE PRIME 3 ORE CHE GENERA CONDIZIONI D'ECCESSO DI CALORE E CONDIZIONI TERMICHE FASTIDIOSE E POCO CONFORTEVOLI. SEGUE POI UN BUON CONFORT DOVUTO AL CALO D'EMISSIONE TERMICA. INFINE SI HA UN PERIODO DI CALO ECCESSIVO DELL'EMISSIONE TERMICA CON CONSEGUENTE RAFFREDDAMENTO DELL'ABITAZIONE E SENSAZIONI FASTIDIOSE DI FREDDO ECCESSIVO. Se si aumenta l'andatura si va ad annullare l'accensione continua/lunga autonomia... la stufa tradizionale ad andature superiori alla minima assoluta si spegne dopo poche ore lasciando la casa al freddo... risulta impossibile ottenere più calore nei periodi più freddi. La stufa tradizionale CONTIENE DA 1/3 AD 1/4 DI LEGNAME RISPETTO AD UNA STUFA BLAZE KING con minori possibilità di calore fornito ed autonomia.
CON LE STUFE DI TECNOLOGIA GENERICA NON SI POTRA' REGOLARE L'EMISSIONE DI CALORE MANTENENDO LA FUNZIONE DI LUNGA AUTONOMIA E SI AVRA' SEMPRE LO STESSO CICLO D'EMISSIONE TERMICA E LO STESSO CICLO D'AUTONOMIA A MINIMA ANDATURA. NE CONSEGUE CHE A SPOSTARSI SARANNO LE ZONE D'ECCESSO O DIFETTO DI CALORE: QUANDO LA STAGIONE SARA' POCO FREDDA SI TENDERA' AD UNA SENSAZIONE DI CALORE ECCESSIVO PER MOLTE PIU' ORE MENTRE QUANDO LA STAGIONE SARA' MOLTO RIGIDA IL PERIODO DI CALORE ECCESSIVO SARA' BREVISSIMO E SARA' INVECE LUNGO E REPENTINO IL MANIFESTARSI DELLA SENSAZIONE DI FREDDO... con questo limite si consuma più legname perchè si tende a bruciare troppo legname nelle stagioni intermedie ove ne basterebbe meno.
MENO FUMO... PIU' CALORE
IL CATALIZZATORE UNITO ALL'AFFLUSSO CORRETTO D'ARIA COMBURENTE ASSICURA MINIMA FUMOSITA'
CON BLAZE KING IL FUMO E LE PARTICELLE DI CARBONIO VENGONO RI-BRUCIATI GENERANDO MAGGIOR CALORE CON AUMENTO DEL RENDIMENTO TERMICO E DIMINUZIONE DEI CONSUMI
FOTOGRAFIA DEL CATALIZZATORE ATTIVO CHE FAVORISCE:
-COMBUSTIONE COMPLETA E PULITA -MIGLIORI RENDIMENTI TERMICI A TUTTE LE ANDATURE -MAGGIORE AUTONOMIA -MINORI CONSUMI -MINORI EMISSIONI INQUINANTI -MENO FUMO -PIU' CALORE
ANDATURA MEDIO-BASSA MODELLO ASHFORD 30
IL CATALIZZATORE PERMETTE LE COMBUSTIONI LENTE CHE RENDONO LA STUFA-CAMINETTO A LEGNA BLAZE KING ASSIMILABILE AD UNA STUFA A PELLET IN AUTONOMIE D'ACCENSIONE E COMODITA' D'UTILIZZO
Più del pellet e Meglio del pellet
|
|
CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari str. Miravalle 17, 10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento) mail : info@stufefocolari.com Telefono: 393 872 6192 P.IVA: 11309630017 AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata), leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa. RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito. |