|
|||
TECNOLOGIA AVANZATA DELLE STUFE A LEGNA Blaze King
PRESTAZIONI e VANTAGGI delle STUFE A LEGNA BLAZE KING con LUNGHISSIMA AUTONOMIA
1- RENDIMENTI ELEVATI FINO AD 88% lhv-EPA, 84% CERTIFICATO IN EUROPA (con picchi di rendimento anche superiori alle andature inferiori a quella nominale)
2- RENDIMENTI ELEVATI A TUTTE LE ANDATURE (NON SOLO AD ANDATURA DI CERTIFICAZIONE) GRAZIE AI FUMI IN USCITA A BASSE TEMPERATURE (meno della metà delle concorrenti) E GRAZIE ALLA COMBUSTIONE COMPLETA REALIZZATA ANCHE ALLE BASSE ANDATURE.
3- POSSIBILITA' DI CARICHE COMPLETE DI LEGNAME FINO AD OLTRE 41 KG CON COMBUSTIONE PULITA! (Le stufe tradizionali invece permettono solo CARICHE PARZIALI E presentano COMBUSTIONI INEFFICIENTI A MINIMA ANDATURA CON FUOCO SOFFOCATO). L'AMPIO CARICO E' UTILISSIMO PER LA LUNGHISSIMA AUTONOMIA E DETERMINA UNA GRANDE QUANTITA' D'ENERGIA DISPONIBILE PER IL BUON RISCALDAMENTO DELL'ABITAZIONE IN TUTTE LE STAGIONI.
foto: modello ASHFORD30 questo è un esempio di carica completa con circa 27 kg di legname corrispondenti a circa 104kw/h disponibili (concorrenza: soli 5 o 10 kg di carica massima, corrispondenti a meno di 40kw/h disponibili)
il modello King ospita addirittura a 41kg di legna corrispondenti a 164kw/h disponibili
4- FINO AD OLTRE 40 ORE DI AUTONOMIA CON UNA SOLA CARICA DI LEGNAME: un caldo sole in casa, costantemente acceso per tutto l'inverno! COMODITA' DI RAPIDO RIAVVIO DI FIAMMA RISCALDAMENTO CONTINUO 24 ORE SU 24. POSSIBILITA' DI VARIAZIONE DELL'ANDATURA IN BASE AL FREDDO STAGIONALE MANTENENDO SEMPRE LUNGA AUTONOMIA A MASSIMA ANDATURA POTREMO ANCORA CONTARE SU 8 O 10 O 12 ORE DI AUTONOMIA IN BASE ALLA TAGLIA DI STUFA. (la concorrenza offre LUNGA AUTONOMIA SOLO ALL'ANDATURA MINIMA con emissione termica FISSA in tutte le stagioni).
5- RIACCENSIONE RAPIDA E FACILITATA SU BRACIERE PERMANENTE VIVO DOPO MOLTE PIU' ORE DEI CONCORRENTI.
foto: BLAZE KING ASHFORD30 BRACI VIVE residue dopo ben 24 ore dalla carica precedente (Il modello King avrebbe persino ancora fiamme vive in camera di combustione)
esempio: stufa generica a lunga autonomia POCHE BRACI residue dopo sole 13 ore dalla carica precedente
6- CALORE COSTANTE NEL TEMPO SENZA PICCHI GRAZIE AL TERMOSTATO AUTOMATICO DI MANTENIMENTO DELL'ANDATURA (SENZA I PICCHI FASTIDIOSI NELLE PRIME 3 ORE DI COMBUSTIONE E SENZA I SEGUENTI FORTI CALI TERMICI)
7- AMPIA E PRECISA MODULARITA' D'EMISSIONE DEL CALORE, UTILE PER LE MEZZE STAGIONI COME PER LE STAGIONI RIGIDE (SENZA IRREGOLARITA'/INCONTROLLABILITA' DI FIAMMA)
8- ECOLOGICA A TUTTE LE ANDATURE GRAZIE ALLA TECNOLOGIA CHE PULISCE I FUMI GENERANDO ULTERIORE CALORE NELL'ABITAZIONE (NON SI ANNO I RENDIMENTI BASSI CON ALTI LIVELLI DI INQUINAMENTO PER INCOMBUSTI, DOVUTI A SCARSO APPORTO DI OSSIGENO COME NELLA CONCORRENZA GENERICA A LUNGA AUTONOMIA)
9- ASPORTAZIONE CENERE SOLO 1 VOLTA O 2 AL MESE (NON 1 VOLTA OGNI 2 GIORNI)
10- CONSUMI BASSISSIMI DI LEGNAME: UNA STIMA EFFETTUATA IN AMERICA SEGNALA IL 33% IN MENO DI LEGNAME CONSUMATO RISPETTO AI CONCORRENTI A TECNOLOGIA GENERICA NELL'USO QUOTIDIANO CON SISTEMI A LUNGA AUTONOMIA.
BLAZE KING LUNGHISSIMA AUTONOMIA ECOLOGICA:
I prodotti comuni a lunga autonomia non sono ecologici poichè soffrono di grave carenza d'aria comburente in camera di combustione alle basse andature. Questo accade perchè si è costretti a chiudere l'aria primaria per permettere la combustione lenta ed ottenere le lunghe autonomie utili al riscaldamento continuativo della casa. Se le tecnologie non sono pienamente adatte alla combustione lenta oltre ad inquinare forniranno rendimenti bassi esprimendo ben poco calore in casa. Le basse andature nell'uso quotidiano d'una famiglia media sono necessariamente mantenute per circa 18 o più ore ogni giorno (8 per il sonno e 10 per il lavoro) con forte inquinamento atmosferico e basse rese in calore NEL CASO SI UTILIZZINO PRODOTTI TRADIZIONALI. In queste condizioni i fumi emessi dal legname non bruciano completamente e fuggono incombusti su per la canna fumaria... questo si traduce in mancata combustione che causa oltre all'inquinamento una scarsa espressione di calore con calo del rendimento termico reale... la stessa quantità di legname fornisce molto piu' calore se viene bruciato da una stufa Balze King catalizzata! Le stufe tradizionali in condizioni di minima andatura SCALDANO E RENDONO POCO.
Non fermatevi a valutare la sola bellezza estetica d'una stufa ma studiate le qualita' di combustione, di emissione del calore, la lunghezza dell'autonomia massima e minima, il grado d'impronta ecologica, la comodità d'uso, la continuità di riscaldamento, la regolarità nell'emissione di calore...
EMISSIONE DI CALORE COSTANTE DELLE STUFE BLAZE KING:
Le stufe a legna Blaze King hanno performance di rendimento termico elevato a tutte le andature, bassi consumi di legname, emissione di calore costante nel tempo, autonomie lunghissime, possibilità di cariche di legname molto ampie E SPORADICHE, svuotamento cenere e pulizia canna fumaria rarissime, autonomie d'esercizio fino ad oltre 40 ore e minime andature ecologiche ed efficienti così basse da adattarsi bene ANCHE alle case in classe B-C o alle mezze stagioni ove le stufe tradizionali devono invece esser lasciate spegnere per non generare troppo calore. L'emissione del calore delle stufe a legna Blaze King risulta esser sufficientemente elevato per ogni esigenza termica delle normali abitazioni. Blaze king mantenendo temperature costanti in casa non necessita di picchi alti d'emissione e tutta la sua tecnologia è invece rivolta al corretto riscaldamento continuo e costante dell'abitazione senza fastidiosi eccessi, questo sistema perfezionato permette oggi il risparmio del 33% del legname (secondo studi USA).
BLAZE KING LA STUFA A LEGNA PIU' COMODA DI UNA STUFA A PELLET:
1- CARICO COMBUSTIBILE MAGGIORE FINO A 41KG (contro ad esempio una STUFA A PELLET ove 1 carico = 1 SACCO DA 15 KG). 2- RISPARMIO ECONOMICO MAGGIORE: LEGNAME = 60% risparmio , mentre PELLET=25% risparmio RISPETTO AL GAS METANO. 3- PULIZIA STUFA CIRCA 1 VOLTA ALL'ANNO, CON IL PELLET PULIZIA 1 VOLTA A SETTIMANA. 4- SVUOTAMENTO CENERE ANCHE SOLO 1 VOLTA AL MESE, IL PELLET SVUOTAMENTO OGNI 3 GIORNI. 5- MINORI FREQUENZE E POSSIBILITA' DI GUASTO. 6- MINORE MANUTENZIONE. 7- ASSENZA DI CONSUMI ELETTRICI.
BLAZE KING LUNGHISSIMA AUTONOMIA + LUNGA AUTONOMIA IN UNA SOLA STUFA:
Le stufe a legna Blaze King sono le uniche ad avere una così precisa regolazione della fiamma e del calore emesso da riuscire a fornire lunghissime autonomie di oltre 40 ore (modello KING) alla minima andatura e persino a massima andatura lunghe autonomie di 12 ore (modello KING) con infinita gamma intermedia di regolazione d'emissione termica e d'autonomia. Questo risultato rende il prodotto utile in tutte le condizioni di clima esterno, la regolazione che imposteremo in base alle esigenze termiche permetterà sempre di trovare la stufa ancora accesa e la casa calda sia al risveglio che dopo il lavoro IN TUTTE LE CONDIZIONI TERMICHE ESTERNE, A TUTTE LE ANDATURE IMPOSTATE. I prodotti normali invece non potendo contare su cariche generose di legname e non potendo controllare correttamente l'andatura, non hanno alcuna possibilità di mantenimento dell'accensione per lungo tempo, tali prodotti permetteranno la lunga autonomia solo alla minima andatura e la minima andatura risulterà insufficiente a riscaldar la casa quando il clima sarà molto rigido.
BLAZE KING LUNGHISSIMA AUTONOMIA SENZA FASTIDIOSI PICCHI E CALI DI CALORE:
Blaze King grazie all'ampia carica di legname può contare su una grossa quantità di calore. Grazie al termostato automatico può contare su una combustione controllata e regolare e grazie al catalizzatore conta su una combustione molto pulita in tutte le condizioni di andatura. Le stufe comuni (anche di tipologia a lunga autonomia) tendono a fornire un iniziale forte picco di calore emesso con una intensa fiammata che in pochissime ore brucia oltre il 60% dell'energia disponibile. Questo picco si traduce in incontrollabili condizioni d'eccesso di calore in casa. Dopo questa fiammata restano le braci per lungo tempo ma il 40% di energia termica che esse contengono verrà emesso troppo lentamente causando un forte calo termico. Il tutto si traduce in condizioni d'eccesso termico che farà sudare e di calo termico che farà risvegliare al freddo con clima esterno rigido. Blaze King risolve tutti i problemi con un unico insieme di tecnologie sapientemente unite ed applicate.
Più del pellet e Meglio del pellet
|
|||
CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari str. Miravalle 17, 10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento) mail : info@stufefocolari.com Telefono: 393 872 6192 P.IVA: 11309630017 AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata), leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa. RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito. |