|
Riscalda la tua casa con l'emozione del fuoco continuo!
CAMINETTI E STUFE A LEGNA A LUNGA AUTONOMIA TANTO CALORE PER TANTE ORE fino a 30 ORE di riscaldamento continuo della tua abitazione
|
CONVEZIONE NATURALE solo nella STUFA CANADESE CATALIZZATA la CONVEZIONE NATURALE permette la migrazione del calore 24 ore su 24 in tutta la casa ne consegue che solo la stufa Canadese riscalda la casa intera!
|
Le stufe a legna Canadesi riscaldano la casa intera grazie alle triplici proprietà d'emissione termica che permettono la migrazione vigorosa del calore in tutta l'abitazione:
- IRRAGGIAMENTO - CONVEZIONE NATURALE - CONVEZIONE FORZATA (ventilazione 220V)
l'immagine evidenzia l'uscita SPONTANEA dell'aria calda in alto (arancione)
e l'ingesso spontaneo d'aria fredda (azzurra) dal basso nell'intercapedine della doppia parete.
|
Nella stufa Canadese Regency la
convezione naturale si sviluppa su 3/4 pareti della stufa
grazie all'interposizione di DOPPIA PARETE CONVETTIVA:
-le 2 pareti laterali
-la parete posteriore
-in caso di installazione dell'optional AIRMATE (piastra
convetiva superiore)
la convezione si sviluppa anche sulla piastra superiore che
è la più calda
|
modello con Airmate (piastra convettiva superiore opzionale)
L'airmate accentua ed amplifica le proprietà convettive delle stufa ampliando la diffusione termica nell'abitazione
|
modello senza Airmate (piastra convettiva superiore opzionale)
|
La stufa Regency PRO-SERIES ECO-BOOST TECNOLOGY ha spiccate caratteristiche di convezione naturale. La convezione naturale di questa stufa avviene anche nel modello privo di Aimate (piastra convettiva superiore opzionale) grazie alla ricchezza d'intercapedini libere. La stufa è totalmente assemblata in doppie e triple pareti laterali e posteriori. L'Airmate installato ne accentua ulteriormente le proprietà convettive. L'accensione continua unita alla presenza del catalizzatore, all'estremo controllo di fiamma, all'ampia carica di legna ed all'ottimale grado di convezione naturale, permettono miglior distribuzione del calore in tutta la casa anche in assenza di ventilazione forzata e/o canalizzazioni. L'Airmate (piastra convettiva superiore) convoglia l'aria proveniente dalle pareti posteriori fin sopra alla stufa allungando la superficie di scambio (come farebbe un girofumi). L'Airmate prolunga il percorso dell'aria calda fin sopra alla stufa ove le temperature sono molto elevate e lo scambio termico più rapido. Grazie all'Airmate l'aria di convezione giunge sopra alla sede del catalizzatore che essendo sempre molto caldo aumenta lo scambio termico generando aria convettiva. Il sistema opzionale AIRMATE aumenta quindi la quantità e la temperatura dell'aria emessa per convezine naturale ampliando le potenzialità d'espansione e diffusione del calore.
L'airmate è costruito sapientemente con alette interne per aumentare lo scambio termico e con le alette anteriori di sfogo, inclinate di alcuni gradi verso il basso al fine di obbligare l'aria FORZATA della ventilazione 220V a lambire INTERAMENTE TUTTA la piastra superiore per tutta la lunghezza della stufa, la piastra superiore è la più calda, riceve calore abbondante sia dalla combustione primaria e secondaria, sia dalla combustione catalitica. La lunghezza/profondità elevata della stufa amplia la superficie di scambio termico.
|
clicca per conoscere il sistema di VENTILAZIONE TERMOSTATIZZATA AUTOMATICA (optional) |
TORNA AL MENU GENERALE SULLA TECNOLOGIA |
VEDI I MODELLI DI STUFE |
VEDI I MODELLI INSERTO CAMINETTO |
VEDI ALCUNI CASI REALI |
|
CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari str. Miravalle 17, 10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento) mail : info@stufefocolari.com Telefono: 393 872 6192 P.IVA: 11309630017 AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata), leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa. RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito. |