|
Riscalda la tua casa con l'emozione del fuoco continuo!
CAMINETTI E STUFE A LEGNA A LUNGA AUTONOMIA TANTO CALORE PER TANTE ORE fino a 30 ORE di riscaldamento continuo della tua abitazione
|
TERMOMETRO DI COMBUSTIONE o PIROMETRO la tecnologia REGENCY PRO-SERIES ECO-BOOST TECNOLOGY è ricca d'elementi tecnici passivi ed attivi... il Termometro è uno degli elementi attivi.
Un rapido sguardo al PIROMETRO del catalizzatore permette di visionare la condizione di combustione. L'indice ROSSO del termometro di combustione si sposta al variare della temperatura del catalizzatore. A stufa spenta l'indice si trova sulla sinistra alla base della zona indicata con la dicitura INACTIVE. INACTIVE indica che il catalizzatore non è ancora in temperatura di funzionamento. All'accensione l'indice inizia a spostarsi per effetto del'aumento della temperatura nel focolare e si avvia a salire verso la zona più ampia denominata ACTIVE. ACTIVE indica che il catalizzatore è in temperatura di funzionamento e possiamo quindi operare sulla leva di bypass fumi per innescarlo... dopo l'attivazione del bypass i fumi attraverseranno obbligatoriamente il combustore catalitico che garantirà la loro combustione producendo un incremento dei rendimenti con maggiore generazione di calore e fumo quasi assente in uscita dal comignolo!
ATTIVAZIONE del CATALIZZATORE tramite il BYPASS FUMI:
IL TERMOMETRO DI COMBUSTIONE o PIROMETRO della STUFA a LEGNA:
Il termometro indica la temperatura del catalizzatore della stufa a legna evidenziando la COMBUSTIONE CATALIZZATA dei fumi esausti.
Il termometro di combustione fornisce continuamente evidenza della temperatura del catalizzatore. All'utilizzatore basta un rapido sguardo al pirometro per sapere se può girare la leva di bypass fumi ed innescare il catalizzatore. E' normale assistere ad un incremento sostanziale dell'indicazione di temperatura del pirometro dopo pochi minuti dall'innesco del catalizzatore poichè i fumi iniziano a bruciare al suo interno generando calore utile che altrimenti verrebbe perso. Le stufe a legna normali non hanno un tale stadio di combustione e tendono a fornire minori risultati nella generazione termica. La temperatura indicata può portare l'indice a fondo scala per il notevole lavoro di combustione che avviene nel catalizzatore, questo fornisce indicazione d'una notevole quantità di calore prodotto che altrimenti verrebbe perso inutilmente.
Il catalizzatore per l'intensità della combustione che avviene al suo interno diviene ROVENTE:
L'inserto per caminetto a legna Catalizzato REGENCY è dotato di termometro digitale d'ultima generazione.
REGENCY PRO-SERIES ECO-BOOST TECNOLOGY è un vero impianto centralizzato di riscaldamento e ti facilita la vita
|
clicca per conoscere il sistema di VETRO PULITO |
TORNA AL MENU GENERALE SULLA TECNOLOGIA |
VEDI I MODELLI DI STUFE |
VEDI I MODELLI INSERTO CAMINETTO |
VEDI ALCUNI CASI REALI |
|
CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari str. Miravalle 17, 10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento) mail : info@stufefocolari.com Telefono: 393 872 6192 P.IVA: 11309630017 AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata), leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa. RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a info@stufefocolari.com Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito. |