COSTRUZIONE STUFE ad ACCUMULO IN MURATURA New Page 12

 

COSTRUIRE STUFE DI MASSA ad ACCUMULO in MURATURA

 

 

La costruzione di stufe in muratura è operata da fumisti esperti e richiede alcune giornate di lavorazione manuale sul posto.

Occorre uno studio preliminare sul posto, LA PROGETTAZIONE SU CARTA / COMPUTER e l'apertura d'un piccolo cantiere edile.

 

 

 

I mattoni refrattari verranno posti uno sul'altro e murati creando i condotti fumari necessari ed il vano della camera di combustione con la sua porta di chiusura.

 

 

esempio di girofumi in pietra ollare

 

 

MA OGGI CONVIENE ANCORA OPERARE MATTONE SU MATTONE?

 

CONVIENE FAR COSTRUIRE UNA STUFA DI MASSA IN MURATURA?

 

Purtroppo con i numerosi contatti ricevuti tramite l'Associazione Riscaldamento Naturale abbiamo constatato che vi sono professionisti non all'altezza.

 

Se avete un professionista DI SICURA FIDUCIA certamente potete far costruire la stufa in muratura contando sul risultato certo !

 

In alternativa può esser conveniente evitare brutte sorprese e rivolgersi invece ai nuovi prodotti "preassemblati" che essendo certificati danno maggior garanzia del risultato.

 

Oggi esiste un prodotto Inglese certificato con il 93% di rendimento termico che è il massimo risultato oggi riscontrabile.

Il prodotto è facile da assemblare con garanzia di non far errori nell'installazione che risulta rapidissima e può esser fatta dai clienti stessi.

 

COSTRUIRE UNA STUFA DI MASSA IN MURATURA

 

questo video evidenzia quanto sia facile oggi montare in casa propria una stufa ad accumulo d'altissimo livello con 93% di rendimento termico e prezzo abbastanza contenuto.

Tra le prerogative dei nuovi sistemi ad installazione rapida vi è anche la possibilità di riscaldare l'intera abitazione nonostante i pesi ridotti (naturalmente dipende da casa a casa).

 

Unico neo di questi prodotti resta nel fatto che hanno ottenuto una ottima certificazione 3 stelle che tuttavia non è tollerata IN ALCUNE AREE della nostra nazione... va quindi valutato se la regione/comune tolleri le 3 stelle!

 

d'ACCUMULO

 

 

 

Le stufe ad accumulo vengono oggi costruite anche con un altro sistema di sicuro successo con buona facilità d'assemblaggio.

 

Si utilizza un sistema certificato composto da 2 elementi: un nucleo di combustione certificato, un girofumi metallico certificato e si costruisce intorno un rivestimento di massa per l'accumulo.

Alcuni di questi sistemi presentano inoltre delle caratteristiche di combustione innovative con prolungamento dell'accensione fino ad oltre 20 ore ed un sistema di convezione naturale aggiuntivo.

Questo è un esempio di prodotto certificato utilizzabile per costruire una stufa di massa con sicuro successo di buon funzionamento e con abbattimento dei costi.

Si può osservare la camera di combustione e sul fianco sinistro si vede lo scambiatore metallico di alta potenza... è un sistema 4 stelle certificato!

 

 

Questi sistemi innovativi sono definiti PRODOTTI DI MASSA EVOLUTI con lunga autonomia d'accensione... oltre all'accumulo tendono a presentare braci vive piuttosto a lungo per un facile avvio di fiamma.

 

 

COSTRUZIONE STUFE DI MASSA EVOLUTE IN MURATURA ad accensione PROLUNGATA:

 

possono riscaldare abitazioni anche di grandissimo volume, le potenze termiche possono giungere a 40kw/h

rispetto ai prodotti di massa NORMALI oltre all'accensione prolungata superiore a 20 ore, presentano spiccate qualità che migliorano la diffusione termica in casa e potenze immensamente maggiori.

 

SOLO LE NUOVE STUFE IN CERAMICA EVOLUTE POSSONO SCALDARE UNA CASA INTERA!


In questo campo esistono oggi anche sistemi 5 stelle con nucleo di combustione e VERO GIROFUMI RADIANTE AD ACCUMULO




 


In questo campo esistono oggi anche sistemi 5 stelle con nucleo di combustione e VERO GIROFUMI RADIANTE AD ACCUMULO


 

NOVITA' ASSOLUTA: STUFE CANADESI CATALIZZATE A TRIPLA COMBUSTIONE

CON 30 ORE D'AUTONOMIA D'ACCENSIONE.

 

Questi prodotti NON hanno pesi importanti e riescono a donare una tipologia di calore molto confortevole, MOLTO LUNGO e ben diffuso per tutta l'abitazione...

l'accensione continua e la grande quantità di legna che possono ospitare permette autonomie elevatissime e riscaldamento di abitazioni piccole ed ampie 24 ORE SU 24.

 

Il volume della stufa è grosso e le temperature superficiali sono assimilabili a quelle delle stufe di massa quindi offrono un IRRAGGIAMENTO COMPLETO E CONFORTEVOLE.

I pesi sono sufficientemente contenuti da permettere una installazione su tutti i pavimenti senza obbligare a compiere rafforzamenti.

 

la potenza termica è leggermente maggiorata e la diffusione termica è parecchio maggiorata rispetto alle stufe in muratura.

 

EQUIVALGONO ALLA COSTRUZIONE D'UNA STUFA DI MASSA DAL PESO DI CIRCA 2400 kg.

 

 

CAMINETTI E STUFE CON 30 ORE D'AUTONOMIA: TRIPLA COMBUSTIONE, RECUPERO E DISTRIBUZIONE CAPILLARE DEL CALORE.

 

VISITA IL NOSTRO NEGOZIO di STUFE VERAMENTE ADATTE PER LUNGA AUTONOMIA !

 

 


COSTRUIRE una stufa AD ACCUMULO IN MURATURA CONVIENE ?

Puo' convenire oppure no...
molte sono oggi le soluzioni di PESO e COSTO CONTENUTO che possono offrire le prestazioni d'una stufa ad accumulo...
interessanti sono le STUFE GIAPPONESI che con il loro CORPO IN GHISA A CAMPANA ed il DOPPIO CATALIZZATORE possono accogliere fino a 18kg di legna nella loro pancia e scaldare quasi 12 ore in maniera consistente.

Questi prodotti equivalgono a stufa ad accumulo di ben 1250kg  e  raggiungono il TOP dell'ecologia mai visto prima sul pianeta terra.

 

STUFE in GHISA GIAPPONESI con DOPPIO CATALIZZATORE e FUSIONE a CAMPANA

 

ROBUSTE, ADATTE a RISCALDAMENTO e CUCINA, COMBUSTIONE PROLUNGATA (iperecologiche, godono anche di incentivi Lombardia 70% sopra e sotto 300m s.l.m.)

 

 

 

 

 

 

VEDI:  STUFE A LEGNA

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano