verita' sulle stufe e caminetti New Page 12

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

 

VERITA' su STUFE e CAMINETTI

 

STUFE e CAMINETTI PROFESSIONALI CON BASSISSIMI CONSUMI, 5 STELLE

oltre 30 ORE DI COMBUSTIONE con una sola carica di legna

DIFFUSIONE AMPLIATA: il calore invade tutta la casa

 

In riassunto, dopo studi, esperienze, riflessioni e prove pratiche, posso sostenere che il riscaldamento "alla vecchia maniera" o riscaldamento naturale, risponde bene alle esigenze moderne e spesso procura un livello di benessere e comfort superiore ai sistemi tradizionali moderni (termosifoni).

 

CON LE STUFE A LUNGHISSIMA AUTONOMIA D'ACCENSIONE E RISCALDAMENTO

LA COMODITA' D'UTILIZZO, IL RISPARMIO ECONOMICO ED IL COMFORT PERCEPITO,

 SUPERANO QUELLI FORNITI DALLE STUFE A PELLET !

 

Link al FUMETTO : utilizzo quotidiano stufa lunga autonomia

 

 

 

Il riscaldamento a legna sta rivivendo una nuova giovinezza sia per le esigenze di risparmio economico che a causa della ricerca del piacere di vita non più sotto forma di "quantità" bensì di "qualità"... "SLOW LIFE" può esser lo slogan per il futuro delle famiglie Italiane.

Dal lato economico riscaldarsi a legna consente un risparmio del 64% sul costo di gas metano e 80% sul GPL... il pellet permette circa il 22% di risparmio soltanto!caminetto

 

La questione ecologica è determinante per il futuro del pianeta.... ma attenzione perchè solo stufe e caminetti di alto livello sono dotati di tecnologie di combustione ecologiche ed efficienti a tutte le andature... "E LA NATURA RINGRAZIA".

 

Molte persone si avvicinano a stufe e caminetti solamente con l'idea "d'integrare il riscaldamento a gas riducendo il costo della bolletta" ma dopo la prima esperienza decidono d'utilizzare la stufa come riscaldamento principale e di ricorrere ai termosifoni solamente per emergenza.

Per realizzare questo scopo è necessità primaria rivolgersi a quei sistemi che garantiscono le maggiori autonomie d'accensione e d'emissione di calore. 

 

 

Le stufe ed i focolari a lunga autonomia potranno assicurarvi poco lavoro e massimo confort termico... la casa sarà sempre calda ed accogliente al vostro risveglio come al vostro rientro dall'ufficio e non farete la fatica di dover riaccendere più volte al giorno la stufa spenta.

Le stufe e caminetti a lunghissima autonomia possono darvi accensioni prolungate per 30 ore continuative!

 

 

visita il nostro 

 

 

MOLTI COSTRUTTORI INDICANO POCHI KG DI CARICA CON CEPPI LUNGHI E GROSSI.

APPARATI CON BASSE CARICHE DI LEGNA NON SONO I MIGLIORI PER LUNGA AUTONOMIA,

POCHI KG DI LEGNAME  FORNISCONO POCO CALORE, NON SUFFICIENTE A MANTENERE CALDA LA CASA PER MOLTE ORE.

 

 

Le favolose stufe ad accumulo non possono sostituire efficacemente la lunga autonomia perchè offrono potenze molto basse utili a piccoli ambienti oppure a case passive e sia il peso che la spesa d'acquisto sono estremamente maggiori.

Ultimo consiglio: è assolutamente necessario effettuare regolarmente la pulizia ed ispezione della canna fumaria... visitate la sezione SICUREZZA

 

Conclusioni personali e verità su stufe ad irraggiamento, a convezione naturale e convezione forzata

 

OGNI AMBIENTE, OGNI CASA, OGNI ABITUDINE ED ESIGENZA FAMIGLIARE NECESSITANO D'UN CAMINETTO O D'UNA STUFA DIFFERENTE !

 

Il riscaldamento ottimale è spesso caratterizzato dall'insieme contemporaneo delle due tipologie d'emissione termica convettiva e radiante ma servono attenzioni particolari per individuare le caratteristiche tecnologiche adatte al vostro caso e le strategie di diffusione migliori al fine d'ottenere i risultati soddisfacenti.

Può esser bene rivolgersi ad un esperto per giungere alla scelta corretta.

 

 

caminetto canel'irraggiamento è maggiormente piacevole: vedrete che il vostro cane o gatto si metterà spesso in prossimità della stufa a godersi il calore radiante. L'irraggiamento della pietra e della ceramica lo è ancor di più!

L'irraggiamento non è in grado di propagarsi in più ambienti in maniera uniforme ma può riscaldare le pareti della stanza aumentandone il comfort.

 

Il riscaldamento convettivo è l'unico a trasferirsi efficacemente e rapidamente anche nelle stanze comunicanti con quella dove la stufa è installata... ma solo con opportuni accorgimenti. La convezione NATURALE è sempre preferibile, è la migliore... ma in alcuni casi anche la stufa a convezione forzata è utile!caminetto lunga autonomia

 

La stufa a convezione naturale o forzata non è solamente convettiva ma anche radiante, coniuga quindi le due tipologie di riscaldamento in un solo apparato. Ogni apparato realizza differenti proporzioni d'emissione radiante e convettiva... va quindi sempre ben valutato se sia adatto alla buona diffusione termica nella vostra casa.

 

Ogni stufa, ogni caminetto hanno caratteristiche utili ad ambienti e case differenti!

 

ATTENZIONE PERCHE' TALVOLTA NEPPURE I RIVENDITORI DI STUFE E CAMINETTI CONOSCONO BENE LE DIFFERENZE TRA UN APPARATO E L'ALTRO!

 

vedi:  RIVENDITORI di stufe e caminetti

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano