AGNI ITALIA, stufe GIAPPONESI a legna, MISSIONE, OBIETTIVI New Page 12

  Modelli Stufe Tecnologia Fotografie Optionals Download CONTATTI Acquisti

 

CAPOLAVORO TECNICO:

 

fusione in GHISA a CAMPANA + DOPPIO CATALIZZATORE

 

 

LUNGA AUTONOMIA ECOLOGICA ed EFFICIENTE

 





OKAMOTO since 1560
 
Made in Japan



   


La MISSIONE di AGNI è di sfruttare anche le risorse naturali delle foreste di pini ed abeti nel rispetto della bellezza del mondo! 

La missione di AGNI è di offrire il TOP DI GAMMA nella DURATA del prodotto e nell'ECOLOGIA!  






La foresta parla.

La foresta desidera manteneere la sua bellezza originaria.
Curiamo e gestiamo bene le foreste anziché abbandonarle.
Se le viviamo e le utilizziamo saggiamente possiamo garantire la prosperità delle foreste e possiamo rivitalizzarle.
Gestendo bene le foreste oggi trascurate, otterremo anche maggiore prosperità per l'umanità intera!

AGNI brucia anche bene le conifere in modo pulito e completo utilizzando il suo sistema di combustione e la sua struttura robusta unica al mondo. Con AGNI le conifere non vengono sprecate e diventano un prezioso strumento di riscaldamento a basso costo.
Conifere come cedro e cipresso un tempo venivano evitati dalle tradizionali stufe a legna a causa della loro tendenza di bruciare rapidamente e generare troppo alte temperature provocando danni alla stufa ed al camino.

Con AGNI il legno bosco può invece essere utilizzato come energia e contribuire a rendere le foreste sostenibili.

Non solo le fiamme ma anche la foresta e la terra diventano più belle con il contributo di  AGNI .


 

 


  FORESTE SANE

Le foreste nel mondo coprono circa il 35% della terra ferma, il 70% in Giappone. Le foreste di cedri e cipressi giapponesi piantate dopo la seconda guerra mondiale sono cresciute e stanno ora raggiungendo il momento del raccolto. Tuttavia, l’80% del legno utilizzato in Giappone viene importato e la domanda di legname nazionale è diminuita. Ciò ha portato al declino dell’industria forestale Giapponese e le foreste del paese stanno iniziando a degradarsi.


Prendendosi cura delle foreste esse diventeranno luminose e sane. La potatura ed il diradamento portano luce nei boschi aiutando le piante a crescere. Si formano ricchi ecosistemi e le foreste si trasformano diventando più resistenti ai disastri dovuti alle frane.


L’utilizzo del legname proveniente dal diradamento delle foreste come risorsa e la piantumazione di giovani alberi nelle aree di disboscamento comporterà un cambiamento generazionale trasformandole in risorse sostenibili IN TUTTO IL MONDO!

 

 

L'Italia è oggi il secondo tra i grandi paesi Europei per copertura forestale con 11,4 mln di ettari ( il 38% della sua superficie territoriale ).

 

 

 

 

Emissioni zero CO2:


In mezzo a varie incertezze e pericoli tra cui il riscaldamento globale causato da combustibili fossili come petrolio, carbone e gas, con l'aggiunta dei pericoli di contaminazione radioattiva derivante da incidenti nelle centrali nucleari, l’energia da biomassa ricavata dalla legna da ardere sta ora subendo una riconsiderazione.

Attraverso il processo della fotosintesi gli alberi assorbono l’anidride carbonica dall’atmosfera e rilasciano ossigeno. Inoltre gli alberi giovani, poichè crescono più velocemente assorbono più CO2, un gas serra.

Ciò significa che il ciclo ripetuto di disboscamento e semina è efficace per la riduzione della CO2.

La CO2 prodotta dalla combustione della legna da ardere è la CO2 assorbita dall'atmosfera durante la crescita dell'albero. In altre parole, la CO2 assorbita dagli alberi viene scomposta e immagazzinata come carbonio, il carbonio viene bruciato producendo CO2 e la CO2 viene nuovamente assorbita ed immagazzinata dagli alberi.

 

La combustione della legna da ardere è un’attività carbon neutral, in quanto non aumenta sostanzialmente la quantità di CO2 nell’atmosfera.

 

Ecologia:

 

 

L'ecologia non si misura solo nel BILANCIO ZERO CO2, l'ecologia di misura anche nelle emissioni di particolato ed altri inquinanti derivanti dalla combustione imperfetta. AGNI si porta ai vertici nella riduzione delle emissioni inquinanti grazie alla tecnologia perfezionata di combustione a DOPPIO CATALIZZATORE.

Le emissioni di particolato dei modelli 5 stelle AGNI-CC sono talmente basse da permettere l'installazione anche IN LOMBARDIA SOTTO I 300m s.l.m, la Lombardia si pone ai vertici MONDIALI nelle imposizioni sull'uso ed installazione di soli apparati IPER-ECOLOGICI. AGNI è tra i pochi prodotti installabili anche in questa regione e grazie alle basse emissioni certificate possono godere dei migliori incentivi regionali arrivando fino al 70% in Lombardia.

I vertici dell'ecologia di combustione sono una delle MISSIONI di AGNI.

 

 

 


Legni teneri come combustibile:


Le foreste del Giappone possono essere sostanzialmente suddivise in foreste piantate e foreste naturali.

Le foreste piantate sono state coltivate dalle mani dell'uomo principalmente allo scopo di produrre legname. Quasi tutte queste foreste sono varietà di legno tenero, come il cedro giapponese e il cipresso giapponese. AGNI è stato creato per utilizzare il legno proveniente dal diradamento di queste foreste come energia nelle stufe a legna e per contribuire allo sviluppo delle foreste.

 

L'uso di legni teneri come il cedro giapponese e il cipresso giapponese è stato comunemente evitato nelle stufe a legna perché si dice che brucino troppo rapidamente a temperature eccessive causando danni alla stufa e alla canna fumaria.
AGNI ha risposto a questi problemi con la combinazione di AGNI Bell Cast (costruzione di scatole interne a pareti spesse), che abbiamo coltivato per molti anni, e il nostro sistema proprietario AGNI Efficient Burning, realizzando una combustione pulita e completa di tutti i legni inclusi quelli teneri.

 

 

Ora i legni teneri possono essere bruciati in tutta tranquillità come legna da ardere pregiata.

 

 

 

 

 

 

 

LUNGA DURATA DELLA STUFA:

 

Missione di massima importanza di AGNI è il ritorno al concetto GIAPPONESE di PRODOTTO BEN FABBRICATO.

Oggi nel mondo i prodotti sono poco robusti ed hanno una durata di vita RIDOTTA, vanno SOSTITUITI FREQUENTEMENTE e sono soggetti a guasti.

 

 

AGNI si oppone proponendo nuovamente una serie di prodotti ROBUSTI e ben concepiti con spessori maggiorati e materiali migliorati.

 

 

 

 

MODELLI

 

 

 

modello LARGE:

 

CAPIENTE, fornisce calore potente e duraturo grazie alla tecnologia di combustione con DOPPIO CATALIZZATORE.

 


modello MEDIUM:

COMPATTO, fornisce calore PROLUNGATO grazie alla tecnologia di combustione con DOPPIO COMBUSTORE CATALITICO.

modello SMALL:

fornisce calore duraturo con poca legna, perfetto per le abitazioni coibentate e/o piccole.

 

 

CONSIGLIATI

 

 

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano