AGNI ITALIA, stufe GIAPPONESI a legna, LA STORIA DELLA FONDERIA New Page 12

  Modelli Stufe Tecnologia Fotografie Optionals Download CONTATTI Acquisti

 

CAPOLAVORO TECNICO:

 

fusione in GHISA a CAMPANA + DOPPIO CATALIZZATORE

 

 

LUNGA AUTONOMIA ECOLOGICA ed EFFICIENTE

 





OKAMOTO since 1560
 
Made in Japan

 

 

 

 

 

OKAMOTO dall'anno 1560 ad oggi

La fonderia OKAMOTO nasce dall'antica tradizione del XVI secolo e si tramanda con successo fino ad oggi nel XXI secolo.

 

 

 

Fondata nel 1560.

Era il periodo degli Stati Combattenti, un’epoca di signori della guerra, rivali accaniti.

In un'epoca in cui molti eroi erano sopravvissuti alla loro ricerca di avventure epiche, i nostri antenati iniziarono a esercitare il mestiere di fusione dei metalli che divenne il fondamento della nostra attività odierna, nella stessa terra di Gifu.

 

 

 

... di cosa stiamo parlando?

avete mai sentito parlare della maestria assoluta con la quale il popolo Giapponese forgiava le spade? avete mai sentito parlare dell'arte superiore con la quale sono in grado di rendere l'acciaio molto più duro, resistente ed affilato rispetto a tutti?

... i metalli venivano lavorati con arte perfetta per generare le migliori armi del tempo... la conoscenza e capacità di lavorare perfettamente i metalli è per i giapponesi un'arte superiore.

 

 

 

 

Le sciabole giapponesi con durezza superiore ai valori teorici

Il processo di fabbricazione di una spada giapponese si chiama "Tsukurikomi": un acciaio duro ad alto tenore di carbonio (kawagane), ottenuto mediante piegatura e forgiatura, viene avvolto attorno a un acciaio morbido a basso tenore di carbonio (shintetsu) per unirli. La combinazione di due materiali opposti, induriti dall'alto contenuto di carbonio e ammorbiditi dal basso contenuto di carbonio, è ciò che rende possibile la parte "infrangibile e indeformabile" di una spada giapponese. Si dice che sia inspiegabile che la durezza della lama della spada superi il valore teorico, indipendentemente da quanto la lama della spada sia stata sottoposta al processo di zokuri.

Le spade non sono armi, ma opere d'arte che ancora oggi affascinano le persone di tutto il mondo. Quando si ha l'opportunità di vedere una spada da vicino, bisogna apprezzarne appieno la bellezza, immaginando l'aspetto e i pensieri dei fabbri che l'hanno creata. 

 

 

 

dall'antico FOCOLARE TRADIZIONALE GIAPPONESE...

 

 

 

... alla NUOVA TECNOLOGIA GIAPPONESE con DOPPIO CATALIZZATORE e FUSIONE in GHISA a CAMPANA

 

 

 

 

 

OKAMOTO dall'anno 1560


Da oltre 450 anni il nostro obiettivo costante è quello di realizzare il tipo di fusione richiesta dai tempi con nuove tecnologie e prospettive. Oggi, il nostro obiettivo è creare prodotti originali con la fusione come tecnologia principale. Con le nostre capacità tecnologiche complete come produttore integrato che comprende non solo materiali per la forgiatura ma anche progettazione estetica e strutturale, lavorazione meccanica di precisione e assemblaggio, rispondiamo alle esigenze ad ampio raggio dei clienti in Giappone e all'estero. I nostri sforzi sono aiutati dalla nostra rete nazionale di punti vendita e da una rete informatica completa con la quale siamo in grado di fornire risposte rapide e diffondere le informazioni più recenti.

Abbiamo nutrito fiducia nella nostra storia che abbraccia cinque secoli. Sulla base di questa fiducia, speriamo di contribuire alla società con coerenza attraverso lo sviluppo di prodotti che siano in anticipo sui tempi, resi possibili dal nostro “tecnoartigianato”. Si tratta delle nostre capacità tecnologiche complete che fondono competenze tradizionali tramandate incrollabilmente nel corso dei secoli con tecnologie avanzate.

 

      

 

 

 

 

 OKAMOTO Co., LTD.

Profilo Aziendale

Fondato
1560 Okamoto Taemon I avvia un'attività di fusione dei metalli
Incorporato
1923 Viene fondata Nabeya Chuzosho Co., Ltd.
1973 Il nome della società viene cambiato in OKAMOTO Co., LTD.
Direzione
5 Nawatemachi, città di Gifu, prefettura di Gifu, 500-8743 CARTA GEOGRAFICA
Tel 058-271-7251 (centralino)
Capitale
¥ 98.000.000
Dipendenti
186 persone
Prodotti
Tubazioni speciali acqua e fognature, pozzetti interrati, materiali scenici/lampade a gas
Componenti metallici, fusioni metalliche varie e STUFE A LEGNA TECNOLOGICHE.

       

 

 

 

 

 


 

LA LINEA di STUFE A LEGNA GIAPPONESI

 

OKAMOTO since 1560


 Made in Japan
 

 

 

 

 LA GHISA GIAPPONESE:

Il primo punto tecnico all’avanguardia delle fusioni Giapponiesi sta nella speciale miscela della ghisa che aumenta le sue prestazioni grazie alla grafite (materiale che per le sue ottime proprietà viene utilizzato anche nelle centrali nucleari.)

Ci troviamo quindi di fronte ad un prodotto in ghisa speciale con proprietà aumentate che assicurano maggiore RESISTENZA e DURABILITA'.

 

 

immagine: fonte IMQ

 

 

FUSIONE A CAMPANA

Il secondo punto all'’avanguardia nella tecnica è la fusione della ghisa in un CORPO UNICO a CAMPANA.

AGNI è la prima linea di stufe in ghisa al mondo ad essere realizzata in unico corpo !

La struttura in PARETE UNICA di forte spessore elimina le numerose giunture che rappresentano un punto di debolezza delle stufe a legna in ghisa concorrenti.

 

 

DOPPIO CATALIZZATORE:

 

il terzo punto punto della tecnologia innovativa AGNI:  OKAMOTO è la prima compagnia al mondo ad inserire nelle sue stufe a legna il DOPPIO CATALIZZATORE.

 

 

Questo aspetto tecnico innovativo permette d'innalzare le performance di combustione pulita al punto da realizzare una combustione con emissione di soli 7 mg di particolato realizzando un risultato ecologico all’avanguardia.

(le stufe catalogate 5 stelle emettono fino a 25 mg ma AGNI-CC emette solo 7 mg).

AGNI risulta essere una tra le stufe a legna più ecologiche al mondo.

 

 

immagine: fonte IMQ

 

 

 

 

 

Agni è l’unica stufa iperecologica al mondo PRIVA D'OGNI TIPO DI REFRATTARIO CEMENTIZIO O PANNELLO IN VERMICULITE IN CAMERA di COMBUSTIONE (materiali più fragili e di maggiore usura rispetto alla ghisa). La struttura della stufa e legna AGNI è come quella delle antiche stufe TUTTA GHISA eppure è più ecologica di tutte le tecnologie con refrattari.

L'assenza di mattoni refrattari e vermiculite infavore della ghisa di alto spessore genera inoltre l'aumento dei rendimenti termici della stufa e la diminuzione dei consumi di legna.

 

 

 

Il materiale metallico PURO oltre ad offire una maggiore durevolezza e robustezza produce anche uno scambio termico maggiorato che permette di recuperare più calore dal focolare e trasmetterlo più efficacemente all'abitazione.

 

 

MODELLI

 

 

 

modello LARGE:

 

CAPIENTE, fornisce calore potente e duraturo grazie alla tecnologia di combustione con DOPPIO CATALIZZATORE.

 


modello MEDIUM:

COMPATTO, fornisce calore PROLUNGATO grazie alla tecnologia di combustione con DOPPIO COMBUSTORE CATALITICO.

modello SMALL:

fornisce calore duraturo con poca legna, perfetto per le abitazioni coibentate e/o piccole.

 

 

TECNOLOGIA

 

 


FUSIONE in GHISA a CAMPANA:
la tecnologia PIU' ROBUSTA e PIU' DURATURA



DOPPIO CATALIZZATORE = MASSIMA ECOLOGIA
AGNI-CC emette solo 7mg di particolato

   

 

CONSIGLIATI

 

 

 

CONSULENZACONTATTIACQUISTI

importatore esclusivo

CENTRO RISCALDAMENTO NATURALE di Emiliano Squillari

str. Miravalle 17,  10024 - Moncalieri (TO) - Italy (visite su appuntamento)

mail :  info@stufefocolari.com

Telefono:  393 872 6192

P.IVA:  11309630017

AVVERTENZA LEGALE DM n.186, 7 novembre 2017: le stufe a legna vanno utilizzate come da certificazione (es.: prodotto 12 kw/h inserire 3.4kg legna all'ora con andatura elevata),

leggete attentamente il manuale Italiano fornito per acquisire le corrette indicazioni d'uso conformi al DM 186 per Italia/Europa.

RICHIEDETE SEMPRE il Manuale Italiano a  info@stufefocolari.com

Testi, fotografie e gestione web di Emiliano Squillari (o su concessione autorizzata). E' vietata qualsiasi riproduzione senza autorizzazione.

Si declina ogni responsabilità per danni a persone o cose dovuti ad errata comprensione ed applicazione dei contenuti di questo sito.
Privacy    -    Informativa Cookies    -   
© 2009 Squillari Emiliano